Chi siamo

Avvocati con esperienza pluriennale

Nel 2000 è stato costituito lo Studio Legale Cardillo & Associati dall'Avv. Vittorio Cardillo (già operante nel mercato legale da diversi decenni), dall'Avv. Luigi Carlo Cardillo, iscritto all'Ordine degli Avvocati nel 1999, e dall'Avv. Elena Fratelli, iscritta all'Ordine degli Avvocati nel 2001. Lo Studio Legale Cardillo e Fratelli, costituito da quest'ultimi due professionisti, nasce ad Agrate Brianza nel 2007, proseguendo nel metodo di lavoro focalizzato sulla qualità della consulenza.
Lo Studio è in grado di operare con un alto grado di professionalità ed efficienza, grazie anche ad una rete di corrispondenti di fiducia presenti in Italia e all'estero. Lo Studio raggruppa al proprio interno sei professionisti,
diretti dall'Avv. Luigi Carlo Cardillo e dall'Avv. Elena Fratelli, i quali hanno maturato un'esperienza pluriennale in pochi settori specifici, quelli del diritto successorio, del diritto di famiglia e del diritto minorile.  


Seguiamo il consiglio di Seneca 
EPISTULAE MORALES, I, 2: distringit librorum multitudo
(a leggere troppi libri
 c'è il rischio che il sapere si frantumi).

Lavorare solo in pochi settori del diritto, vero punto di forza

A caratterizzare lo Studio, rendendolo un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono ricevere un'assistenza legale altamente qualificata, è la volontà e la costanza di occuparsi solo di due macro-aree del diritto civile e cioè la materia successoria e la materia familiare e minorile.   
Per lo Studio è basilare gestire ogni pratica in maniera attenta e precisa, tenendo conto delle continue evoluzioni della normativa vigente sia delle decisioni dei giudici.  
Ciò consente allo Studio di dare ad ogni cliente un valore aggiunto che, probabilmente, sarà maggiore rispetto a quello dato da un avvocato che invece si occupa di tutto il diritto civile (condominiale, locazioni, commerciale, ecc.) e/o anche del diritto penale e/o amministrativo. 

La nostra squadra di avvocati
e collaboratori

Gli associati dello Studio sono l'Avv. Luigi Carlo Cardillo e l'Avv. Elena Fratelli
L'Avv. Cardillo è iscritto dal 1999 all'Ordine degli Avvocati di Milano e dal 2012 all'Albo dei Cassazionisti, ha maturato esperienza con le problematiche relative al diritto successorio ed ha partecipato a numerosi corsi di formazione e aggiornamento nel settore citato. 
L'Avv. Fratelli, iscritta dal 2001 all'Ordine degli Avvocati di Milano nonché all'elenco dei difensori d'ufficio del Tribunale dei Minorenni (curatore speciale del minore), è responsabile del settore dello Studio che si occupa di diritto di famiglia e dei minori. 
Con loro collaborano quattro professionisti legali (avvocati e praticanti avvocati).
Richiedi una consulenza preliminare a luigi.cardillo@cardilloeassociati.com
Share by: